martedì 7 novembre 2023

A GALLARATE DUE CONIUGI IN GALERA PER EVASIONE IVA PER 50 ( CINQUANTA ) MILIONI !

 



GALLARATE ( VA ) - Erano proprietari di macchine di lusso ( Lamborghini, Maserati ... ) oltre ad essere titolari di alberghi in Puglia, ,,,,,investimenti negli Emirati .....


I due coniugi vendevano Air Pods, hard disc e altro hardware informatico in tutta Italia, a un prezzo sottocosto, pari all'Iva evasa, 'sbaragliando' in questo modo i concorrenti. I finanzieri hanno scoperto 13 società italiane e una croata, gestite di fatto da uno dei due coniugi, utilizzate allo scopo di evadere l'Iva. È stata ricostruita l'importazione di oltre 3 milioni di componenti informatiche. Agli arresti anche un amico della coppia, che gestiva materialmente la frode fiscale in Moldavia, mentre il coniuge colpito dalle indagini era stato già arrestato in Germania per altri fatti.

La truffa veniva gestita dalla Moldavia ed era stata organizzata da due coniugi, rappresentanti legali di altrettante società, uno dei quali arrestato dalla guardia di finanza di Varese su ordinanza emessa dal gip di Busto Arsizio e chiesta dalla procura europea di Milano. 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO