sabato 7 ottobre 2023

UN TURISTA INTRUSO DAVANTI ALL'ISTITUTO SUPERIORE siciliano CHE PUBBLICAMENTE DICE NO ALLA ,MAFIA E NO AL BULLISMO

 



SCICLI ( Ragusa ) - Questo intruso è stato a settembre a Scicli ed ha voluto farsi fotografare davanti ad una scuola con dirigenti in gamba !

Scicli è anche famosa per le scene del film MONTALBANO  ....Per l'occasione viene chiamata da Camilleri col nome di Vigata - Come Vigata è chiamato il comune di Santa Croce Camerini , frazione Punta Secca ,  ove c'è la casa ed il mare di Montalbano .In questa frazione ho soggiornato anche quest'anno .


Scicli - Commissariato di Vigata .


Scicli - il Palazzo Comunale è un luogo simbolo della serie tv, ospita il commissariato di Vigata in cui lavora Montalbano. Sono molte le scene girate davanti al palazzo e lungo la via dove il commissario Montalbano passeggia con i suoi colleghi, risolve casi, si arrabbia e corre in auto per partire alla volta di una nuova indagine. All’interno si trovano gli uffici del commissario e dei suoi colleghi Fazio, Augello, Catarella e gli altri.

Se al pian terreno del palazzo ci troviamo a Vigata, basterà salire al primo piano per raggiungere Montelusa. Infatti, piano superiore c’è l’ufficio del Sindaco che ormai viene da molti chiamato la stanza del questore di Montelusa. Si tratta dell’ufficio del questore di Montelusa, Luca Bonetti Alderighi, con il quale Montalbano litiga spesso. Il primo incontro tra i due, nell’episodio La voce del violino, sarà la sintesi del loro rapporto: «Non ho alcuna stima di lei», dice il questore, «Nemmeno io di lei» risponde Montalbano.

Si possono visitare gli uffici di Montalbano ....a pagamento .




Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO