giovedì 19 ottobre 2023

FRASE EMBLEMATICA : «I neri alle donne piacciono per le loro doti sotto».

 



VENEZIA -" ragazzotti neri forse alle donne piacciono perché hanno un’altra dote sotto”. Un’uscita a dir poco infelice quella del consigliere regionale leghista (ma ufficialmente nel Gruppo Misto) Fabiano Barbisan.

Parole pronunciate durante una trasmissione di Rete Veneta: il direttore (e conduttore) Luigi Bacialli si è immediatamente dissociato, ma intanto il video aveva già iniziato a circolare, sollevando critiche e indignazione.

"Il consigliere regionale Fabiano Barbisan, eletto nella Lista Zaia,( LEGA ) nel corso della trasmissione Focus su Rete Veneta, si è lasciato andare a frasi razziste verso i migranti e offensive verso le donne, che a suo dire sarebbero a favore dell'integrazione perché attratte sessualmente dai “neri”” hanno spiegato le donne della Cgil in una nota.


Immediate le scuse del consigliere regionale, che ha a sua volta pubblicato un ulteriore comunicato, nel tentativo di mettere una pezza al danno fatto. “Sono profondamente rammaricato e mi scuso per quanto accaduto l’altra sera in televisione” ha detto Barbisan. “Quelle mie parole non rappresentano né i miei valori, né, soprattutto, il pensiero del movimento e del gruppo al quale appartengo. Sull’onda emotiva della diretta televisiva, purtroppo, mi sono fatto colpevolmente trascinare dagli argomenti e dalla discussione. Chi scappa da una guerra ha tutti i diritti ad essere assistito, a prescindere dalla propria corporatura. Mi scuso pertanto per queste mie parole, così come mi scuso se ho ferito la sensibilità delle donne e chiunque si sia sentito offeso dagli improvvidi termini che ho utilizzato”.

( Il mattino di Padova ed altri giornali )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO