CERRETO D'ESI ( Ancona )- Una donna di 53 anni è stata uccisa a coltellate intorno alle 3 di notte dall’ex marito, da cui si era separata, nella sua casa di Cerreto d'Esi (Ancona). Nell’abitazione, al momento del delitto, c'era il figlio diciassettenne della coppia, al quale l'uomo avrebbe detto di chiamare i carabinieri.
Ha trovato delle chiavi dell'appartamento e si è recato a casa della donna di notte con un coltello da cucina elì l'ha uccisa con 15 coltellate .
Non c’è stato alcun “raptus”. L’uomo era già sotto processo ad Ancona per una lunga storia di maltrattamenti in famiglia e di lesioni aggravate ed era stato sottoposto al divieto di avvicinamento e alla restrizione del braccialetto elettronico, "misura cautelare che più volte era stata violata, senza che al riguardo venissero prese altre misure più restrittive", denuncia lo sportello antiviolenza di Fabriano di Artemisia che da marzo aveva preso in carico anche la donna . “Non può esserci nessun equivoco, nessun fraintendimento, questo è un femminicidio annunciato”, scrivono le professioniste dell’associazione.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO