MILANO -Un tour nelle chiese e fra i monumenti di Milano alla scoperta dei santi, con momenti di preghiera e distribuzione del vangelo. E’ l’alternativa proposta dalla diocesi di Milano ai giovani per festeggiare la notte di Halloween: una caccia non ai fantasmi, ma ai santi.
La 'Notte dei santi' ha già attirato oltre 2mila iscritti, perlopiù tra i 14 e i 16 anni, che dalle 18.30 e alle 23 del 31 ottobre andranno alla ricerca di tracce di santità racchiuse in chiese e monumenti nel cuore di Milano. Un percorso rivolto agli adolescenti alla scoperta della santità, tra momenti di riflessione e preghiera, ma anche di gioco interattivo, per vivere in modo originale e alternativo il 31 ottobre, vigilia della solennità cristiana di tutti i Santi.
SALA CONSILINA ( Salerno )- Nessuna zucca intagliata illuminata, niente abiti da streghe o vampiri, niente addobbi con ragni finti, pipistrelli, teschi e gatti neri. A Sala Consilina, nel Salernitano, il 31 ottobre si celebra "Holyween", la Festa dei Santi.
E i bambini e i ragazzi delle popolose parrocchie di Sant'Anna e Sant'Antonio, riuniti nell'oratorio, si vestiranno da santi e angioletti, non da zombi o da altri personaggi dell'iconografia tipica di Halloween.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO