venerdì 29 settembre 2023

MEDICI CONDANNATI PER ASSENTEISMO !

 


ROMA- Misteriose sparizioni per ore dal posto lavoro. Un frenetico viavai di dipendenti che, dopo aver timbrato il cartellino, si davano alla fuga. In alcuni casi con esiti paradossali: c'è anche chi si è trovato a lavorare 7 minuti effettivi a fronte delle sei ore previste.

Sono 14 in tutto gli imputati tra funzionari, medici e infermieri in servizio presso il poliambulatorio della Asl Roma 1 in via Lampedusa, a Montesacro, che ieri sono stati condannati proprio per le assenze ingiustificate dal posto di lavoro.

Truffa aggravata ai danni dello Stato e false attestazioni sono i reati contestati. Come riporta il Corriere della Sera,

A prendere la pena più alta, un anno e sette mesi, sono stati due dipendenti: D. C. e C. T., il quale in un caso sarebbe entrato alle otto del mattino ed è uscito alle 11 e mezzo senza più fare ritorno. C'è anche chi come S. D’A., condannato a un anno e tre mesi, è sparito nove volte in una sola giornata, totalizzando complessivamente un'ora e 41 minuti di assenza ingiustificata. Il caso più eclatante riguarda C. N., condannato a un anno e due mesi. In un caso si è volatilizzato per un totale di cinque ore e 53 minuti. Delle sei ore previste ha lavorato solo sette minuti: giusto il tempo della pausa caffè.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO