Sabato 30 settembre
Ingresso gratuito riservato soc* ARCI
Talk dalle 19:00, live dalle 21:00
Circolo aperto dalle 18:30 con bar, cucina e bookshop attivi, concerti dalle 21:00
ANCHE A TE?
FemVa e Circolo Gagarin aprono un cerchio di confronto sul tema della violenza ostetrica e ginecologica, per dare voce alle storie di tutt3 e legittimare ciò che è accaduto nelle nostre esperienze, per sapere cosa si intende per “violenza ostetrica e ginecologica” e per conoscere i nostri diritti e gli strumenti che abbiamo a disposizione per reagire.
Lo faremo sabato 30 settembre alle ore 19:00 in compagnia di Francesca Salviato, avvocata esperta in diritto di famiglia e delle persone e di violenza ostetrica e ginecologica, autrice del podcast Parto Male ed esperta del team #ancheame: un movimento e una proposta di legge contro la violenza ostetrica e ginecologica.
Alle 21:00 live di Zanira, che nasce come flautista classica e dall’età di 18 anni, per diversi anni, sperimenta la sua vocalità dal canto classico al jazz. Dal colpo di fulmine con le Circle Songs e dalle loopstation, nascono le sue prime canzoni. Il 17 giugno 2022 è uscito il suo disco d'esordio "Risvegli". L’album spazia da sonorità elettroniche, Lo-Fi e neo soul, per arrivare ad uno stile che intreccia armonizzazioni vocali a testi intimi e strutture tipiche della canzone pop.
Cos’è FemVa? FemVa è un gruppo di giovani donne del varesotto che nel novembre 2020 hanno iniziato a incontrarsi e parlare di femminismo e femminismi, avviando un percorso di consapevolezza, studio, dialogo e autoformazione che le ha portate, l’8 marzo 2023, a organizzare un grande corteo a Varese con lo scopo di sensibilizzare il nostro territorio su temi quali la salute e la sanità di genere, il concetto di cura, l’importanza dell’educazione, la lotta alla violenza contro le donne.
Ma FemVa è prima di tutto uno spazio sicuro e accogliente. Se parteciperai al cerchio del 30 settembre, aspettati un clima di ascolto e rispetto reciproco: l’esperienza di ciascun3 di noi conta, e il cerchio non è uno spazio di giudizio, ma di accoglienza, legittimazione e lotta.
FemVa è un collettivo formato da sole donne. Il 30 settembre, però, in qualunque genere vi riconosciate, sarete tutt3 benevenut3!
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO