GENOVA - Nel febbraio del 2021, in Consiglio Comunale a Genova, passò con i voti della sola maggioranza di centrodestra una pratica urbanistica che prevedeva la costruzione di un nuovo supermercato con annesso parcheggio interrato nel cortile di Casa Pretto, ovvero l’Opera Don Bosco di via Angelo Carrara a Quarto.
Non se ne seppe più nulla, a parte le polemiche di quel giorno, ma poi la pratica, come spesso avviene, è andata avanti a fari spenti e ora siamo al dunque: i lavori per la costruzione del nuovo edificio che ospiterà il supermercato con i parcheggi sotto inizieranno a breve e la prima conseguenza è che saranno cancellati i campi da calcio dove la società The Shire, che è legata all’Oratorio Don Bosco, gestisce non solo la propria attività sportiva, ma anche tutta l’azione educativa, nel segno appunto dei salesiani. Le famiglie sono state avvisate con un messaggio nei giorni scorsi, anche se in realtà lo spettro di un imminente e inevitabile abbandono di queste strutture circolava già da tempo.
«È con grande dispiacere - si legge - che a partire dal prossimo 15 settembre dovremo iniziare a liberare i nostri cortili per consentire i lavori per la costruzione del nuovo complesso commerciale. Non abbiamo trovato altre strade per consentire alla nostra Casa Salesiana e al nostro Oratorio di sopravvivere, pertanto, con la certezza che ritorneremo più forti di prima e con strutture più moderne ed efficienti a servizio dei nostri ragazzi, dobbiamo momentaneamente interrompere le nostre attività calcistiche».
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO