giovedì 17 agosto 2023

Multato perché avrebbe segnalato un autovelox, fa ricorso

 





PADOVA -Da inizio agosto un giovane automobilista padovano è al centro al centro di una controversia con la Polizia Locale dopo aver ricevuto una multa per aver segnalato con i fari l'ubicazione di un autovelox ai conducenti provenienti dalla direzione opposta. La vicenda ha suscitato dibattiti sulle leggi del Codice stradale e sulle giuste pratiche di sicurezza

Dalle ricostruzioni, il conducente stava percorrendo una strada cittadina a Padova a bordo della sua automobile. Secondo il verbale dei vigili avrebbe fatto segnali luminosi agli automobilisti che si avvicinavano dalla direzione opposta, avvisandoli dell'auto della polizia locale con autovelox posizionata poco dopo. La multa, inizialmente fissata a 29 euro e poi aumentata a 40 euro, è stata immediatamente contestata: “Non ho fatto i fari, non è vero. I vigili hanno accusato della stessa infrazione anche l’automobilista dopo di me”

Il giovane ha intrapreso una battaglia legale: “Non ho firmato il verbale ed è iniziata la mia battaglia per vederci chiaro in questa incredibile vicenda. Sono passati oltre dieci giorni dal fatto, ma sia dalla polizia locale che dal Comune non ho ancora avuto nessun tipo di risposta. Non mi fermo di certo, a costo di andare in tribunale”.


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO