domenica 27 agosto 2023

La castrazione chimica per gli stupratori ?

 


L’Assemblea parlamentare del Consiglio Europeo si è espressa in termini analoghi e chiari: «Nessuna pratica coercitiva di sterilizzazione o castrazione - si legge nella risoluzione 1945 del 2013 - può essere considerata legittima nel ventunesimo secolo»

Oltre il Consiglio Europeo c'è anche la Costituzione della Repubblica Italiana che all'art. 13 quarto comma così recita : " E' punita ogni violenza fisica e morale sulle persone comunque sottoposte a restrizioni di libertà".

C'è inoltre l'articolo 27 che al al terzo comma così recita : "Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato".

In una estate rovente dove incendi , alluvioni stanno devastando il mondo e annacquando il cervello di qualcuno e cuocendo il cervello di altri , dobbiamo sorbirci un generale che si fa pubblicità con un libro omofobo, razzista , antiumano ed un ministro che si fa facile pubblicità riprendendo uno  slogan consunto :la castrazione chimica per stupratori , pedofili ....

Evidentemente Salvini non conosce la Costituzione su cui ha giurato !

Preferisce parlare alla pancia di qualche altro essere che ignora la Costituzione.

E viene citata l'America come paese all'avanguardia .

Il paese dove esiste la pena di morte, ma gli omicidi non sono in diminuzione, il paese dove chiunque , anche gli ammalati psichici, possono acquistare un'arma .

E poi scopriamo così che la quasi totalità degli stupri, ed anche quelli consumatisi in questa estate non differiscono, vedono come responsabili degli incensurati, anche minorenni, che quindi prima non hanno avuto manifestazioni o segni che potessero indurre le autorità ad intervenire. 

Quindi ?

Non c’è alcuna prova che il risultato di una pratica così invasiva, in sostanza un trattamento sanitario obbligatorio in funzione di pena, raggiunga gli effetti che vorrebbero farne derivare i suoi sostenitori.

Da notare che molti uomini colpevoli di reati sessuali chiedono strumentalmente queste terapie per ottenere riduzioni di pena, ma poi le effettuano in modo saltuario o le sospendono.

E poi basta che un uomo in trattamento compri nascostamente del testosterone in gel o in compresse e tutto il silenzio ormonale viene vanificato, con ritorno baldanzoso del desiderio, dell’impulsività e dell’aggressività, sessuale e non



Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO