BARDONECCHIA ( Torino ) - Mentre le previsioni metereologiche ci informano che sta dilagando il caldo tipo africano veicolato da Nerone , le piogge ed altro hanno causato grossi problemi a Bardonecchia .
Il torrente che attraversa la città di Bardonecchia, sulle montagne del Torinese, è esondato ieri sera intorno alle 21. Acqua e fango hanno invaso le strade del centro cittadino dove hanno lavorato le ruspe e i mezzi dei vigili del fuoco. Cinque persone risultano disperse. 120 gli sfollati.
Nella cittadina piemontese era in corso la festa di s. Ippolito, l’esondazione improvvisa del torrente ha seminato il panico tra i turisti e i villeggianti.
Sarebbe stata una frana staccatasi in quota durante un fortissimo temporale a causare l'improvvisa piena del torrente che attraversa l'abitato di Bardonecchia, affollata località della Valle di Susa al confine con la Francia. La massa di fango, rocce e detriti ha fatto crescere di colpo la portata del corso d'acqua mentre in città non pioveva neppure.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO