lunedì 10 luglio 2023

SALA E BONACCINI : SINDACO E PRESIDENTE REGIONE PIU' APPREZZATI

 


MILANO-Miglior sindaco d'Italia. Beppe Sala, primo cittadino meneghino, è l'amministratore più amato d'Italia. Il riconoscimento arriva dal "Governance Poll 2023", il sondaggio realizzato per il 19esimo anno consecutivo dall'Istituto demoscopico Noto Sondaggi per il Sole 24 Ore.

L'inquilino di palazzo Marino con il 65% delle preferenze balza in prima posizione dopo il quarto posto dello scorso anno, precedendo Marco Fioravanti - Ascoli Piceno, 64,5% - e Antonio De Caro - Bari, 64% -, entrambi sul podio, ma a parti invertite, anche l'anno scorso. Sala aumenta il suo consenso di 7,3 punti rispetto al risultato ottenuto nelle urne - si legge in una nota -, nessun altro primo cittadino di centrosinistra fa meglio di lui. 


BOLOGNA Per quanto riguarda la classifica dei presidenti di regione  Bonaccini con il 69% dei consensi raggiunge la testa della classifica superando per la prima volta Zaia, che ha mantenuto questo primato per dodici anni. 

Al terzo posto Massimiliano Fedriga (Friuli Venezia Giulia 64%), già secondo un anno fa. Il presidente dell’Emilia-Romagna ottiene un gradimento personale maggiore di 17,2 punti rispetto alla sua elezione, e di quattro punti in più rispetto alla rilevazione dello scorso anno, quando si piazzò in terza posizione.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO