CARI FIRMATARI
NON FERMIAMOCI !
CONTINUIAMO A RACCOGLIERE FIRME E INVIATE ANCHE VOI QUESTA MAIL A CHI PUÒ AGIRE, ALLE ISTITUZIONI SCRITTE IN CALCE
" DONNA VITA LIBERTÀ
Dal 16 settembre 2022 , quando Mahsa Amini, venne uccisa a Teheran, mentre si trovava in custodia della polizia morale, a oggi nulla è’ cambiato! La polizia morale continua indisturbata a torturare, violentare stuprare, impiccare, bersagliare scrittori e intellettuali dissidenti in Iran, e fuori dall’Iran violando continuamente il rispetto dei diritti umani. Siamo un gruppo di artisti, intellettuali e volontari della società civile, che crede fortemente nella democrazia, e ha a cuore le sorti del popolo iraniano.
Noi non possiamo restare a guardare in silenzio questo scempio Abbiamo raccolto circa 170 mila firme, e una nostra delegazione le ha consegnate alla Camera dei deputati il 24 maggio alle ore 12.00, nella sala Matteotti. a Giulio Tremonti, Presidente della Commissione Esteri Camera dei Deputati e alla Vicepresidente Lia Quartapelle.
Abbiamo dato luogo a varie manifestazioni, appoggiando le lotte dei giovani e delle giovani iraniane che combattono per la libertà. Chiediamo al capo supremo dell’Iran ʿAlī Ḥoseynī Khāmeneī, l’immediata fine delle esecuzioni capitali , la fine delle repressioni da parte del regime sul popolo iraniano. Chiediamo che venga data la possibilità a tutte le donne e uomini iraniani di poter manifestare la propria disperazione nei confronti del “sistema iraniano”.
Un regime che da circa 44 anni non ha mai concesso il diritto fondamentale di ogni essere umano: la libertà. Chiediamo al governo italiano alla Premier Giorgia Meloni e al Ministro degli Esteri Antonio Tajani di prendere una posizione decisa nei confronti del Regime Iraniano; Chiediamo alla Presidente della commissione europea Ursula Von Der Leyen di mettere in campo tutte le iniziative di competenza dell’Unione per assicurare il rispetto dei diritti fondamentali in Iran Woman Life Freedom."
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO