giovedì 20 luglio 2023

FINTA AMBIENTALISTA PULISCE LA SPIAGGIA ....PER TANTI LIKE ....E POI ABBANDONA TUTTO !

 



Nel filmato si vede la TikToker raccogliere cartacce e bottiglie di plastica dalla spiaggia. A prima vista sembrerebbe un’ottima azione per contribuire a ripulire l’ambiente che ci circonda e che troppo spesso viene imbrattato da rifiuti che finiscono tristemente nei mari e negli oceani.

Tuttavia, se si prosegue nella visione del video, si capisce ben presto come questo impegno sia solamente di facciata e momentaneo. C’è infatti un’altra donna che la riprende da varie inquadrature, pronta per realizzare una storia di Instagram da Oscar.

E da Oscar è anche la sceneggiata che ne segue, con l’influencer che si carica sulle spalle i sacchi neri fingendo che siano pesantissimi e li trascina via, lontano dal mare, facendo all’apparenza molta fatica. Il tutto, ovviamente, guardando per bene verso la telecamera.

L’influencer ha persino abbandonato i sacchi in spiaggia

Una volta terminate le riprese del video, però, la finta “paladina” dell’ambiente mette del tutto da parte la sua presunta vocazione ambientale. La si vede infatti chiacchierare con alcune persone lì vicino, disinteressandosi totalmente del resto della spazzatura presente sulla spiaggia.

Non solo, dopo aver svuotato il sacco nero che stava usando per “ripulire” dai rifiuti, lo abbandona persino sulla battigia contribuendo così ad altro dannosissimo inquinamento. 


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO