lunedì 24 luglio 2023

EMERGENCY CI INFORMA CIRCA LA DRAMMATICA SITUAZIONE IN SUDAN

 


Caro Andrea,

ti scrivo perché oggi abbiamo ricevuto un video dal Sudan, dove dal 15 aprile si combatte soprattutto nella capitale Khartoum. 

Sono passati cento giorni dall’inizio del conflitto armato e, come sempre, a pagare le conseguenze sono i civili, intrappolati in una nuova catastrofe umanitaria e vittime di un’ennesima guerra. 

Andrea, in questo video testimonianza dal campo il Dottor Franco Masini, Coordinatore Medico del Centro Salam di cardiochirurgia di EMERGENCY a Khartoum, insieme a Elisabetta Maio e Daniela Rocchi, Perfusioniste del Centro, ci raccontano come abbiamo proseguito il nostro lavoro in questi mesi così drammatici per il Paese. 

Il tuo aiuto è stato davvero fondamentale, Andrea. Grazie al tuo sostegno abbiamo continuato a lavorare, rimodulando l’attività nei nostri quattro ospedali nel Paese, per garantire cure salvavita a migliaia di bambini, ragazzi, uomini e donne sudanesi. 

Come Kalungi, un giovane ragazzo ugandese di 15 anni affetto da una grave patologia cardiaca che abbiamo operato nel Centro Salam di cardiochirurgia, il giorno dopo l’inizio della guerra. Kalungi è stato operato il 16 aprile per una grave disfunzione valvolare, è rimasto in ospedale per oltre un mese, ora sta bene ed è fuori pericolo.

Come sempre continueremo ad aggiornarti sulle nostre attività in Sudan e su tutti i nostri progetti.
GUARDA IL VIDEO

Grazie di cuore per essere al nostro fianco .

Rossella Melis
Referente dedicato donatori

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO