SESTO CALENDE - Il Lago Maggiore è involontario scenario di tragedie umane come avvenne durante la seconda guerra mondiale .
Nei comuni di Arona , Baveno, Meina , Stresa ....esistono lapidi che ricordano l'assassinio di ITALIANI uccisi da altri italiani e tedeschi solo perchè di religione ebraica .
E i giovani inermi assassinati a Borgo Ticino da tedeschi con l'aiuto di italiani erano di religione cattolica .
Ora ecco una tragedia con mistero che resterà sempre tale .
Nessuna fonte ufficiale attendibile nonostante la notizia sia rimbalzata in tutto il mondo sulle reali motivazioni della presenza degli agenti sul battello turistico .
A questo punto ogni ipotesi e' lecita
Le ipotesi vanno dalla “semplice“ escursione legata alla festa di compleanno di uno dei partecipanti alla mini crociera, alla presenza sul lago di così tante unità operative per via di operazioni appena concluse o nell’imminenza di venir portate a compimento. Ipotesi che, vista la riservatezza delle funzioni assolte dai Servizi, non verranno rese pubbliche: la stessa indagine giudiziaria non avrà come obiettivo infatti svelare questi particolari, e invece si concentrerà sull’identificazioni di eventuali responsabilità penali per il naufragio e la conseguente morte per annegamento delle quattro vittime.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO