ROMA - Il Ssn è a rischio, la nostra non è una lotta di classe: il costante disinvestire sulla sanità pubblica ci porterà alla distruzione del sistema, dunque non escludiamo iniziative estreme a breve come lo sciopero e c'è un rischio concreto di dimissioni di massa dei medici" .
È l' allarme lanciato dal segretario dell'Anaao-Assomed , maggiore sindacato dei medici dirigenti ospedalieri Pierino di Silverio, alla conferenza stampa tenuta con l'intersindacale medica e veterinaria in occasione della giornata di manifestazioni e sit in promossa in tutta Italia a difesa della sanità pubblica.
Sono oltre 5mila, ha detto, le richieste di informazioni per le dimissioni giunte al sindacato nell 'ultimo periodo. Decine di manifestazioni , assemblee e sit-in sono in programma oggi in 39 città italiane, promosse dai sindacati medici e veterinari insieme alle associazioni di pazienti e di cittadini.
La richiesta è di arrestare la deriva verso la privatizzazione dei servizi sanitari e di frenare la fuga dei professionisti investendo sul personale, contro le liste di attesa e per il diritto alle cure.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO