giovedì 15 giugno 2023

Manuel morto a 5 anni travolto dall'auto guidata dagli YouTuber: l'ipotesi della sfida sul web finita in tragedia

 



ROMA Stavano girando un video, uno di quelli tipo "50 ore in macchina", come una delle tante sfide estreme già fatte. 

Erano in cinque in auto, tutti giovani ventenni e del gruppo 'The Borderline', YouTuber che intrattengono i loro follower con le loro sfide. 

Il gruppo, a bordo di una Urus Lamborghini, presa a noleggio da due giorni, ha travolto una SmartForFour con a bordo una mamma e i suoi due figli. Per Manuel, 5 anni, non c'è stato nulla da fare. 

Il piccolo è morto durante il trasporto in ospedale. La sorella di tre anni è grave. Uno scontro violentissimo e un bilancio drammatico.

Secondo una prima ricostruzione il gruppo di giovani a bordo del suv potrebbero essere stato distratto dai telefonini o dalle videocamere usati per girare un filmato che sarebbe poi diventato virale. 
Alcuni spezzoni, infatti, erano già stati girati e diffusi su Instagram e TikTok prima di essere rimossi. "Giorno due senza scendere della macchina, oggi McDonald's e domani BurgerKing. Domani esco che sono questo toro",

dice uno dei ragazzi, quello che nel filmato si vede al volante riprendendo anche l'altro amico al posto del passeggero. 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO