venerdì 30 giugno 2023

GIARDINO DELLA MEMORIA IN VIA D'AMELIO - SALVATORE BORSELLINO CI INFORM,A CIRCA LA SITUAZIONE DELLA PETIZIONE

 



PALERMO - Buongiorno a tutti

Le adesioni alla petizione continuano ad arrivare senza sosta e siamo ormai ad un passo da quello che sembrava impossibile, centomila firme per un Giardino della Memoria in Via D’Amelio.
E intanto qualcosa, grazie all’impegno di voi tutti, comincia a muoversi, mi è arrivata oggi la notizia, che vi allego, che il Comune di Palermo, con un atto di indirizzo del Vicesindaco Carolina Varchi ha accolta la petizione da me lanciata e da coi sostenuta. E’ il primo passo perché il nostro sogno diventi realtà ma dobbiamo continuare a vigilare perché i meccanismi della burocrazia non si inceppino e il nostro sogno resti soltanto un sogno.
In realtà il merito dia questo primo passo va a Giuseppina Chinnici che a seguito della petizione, aveva presentato presso l’VIII Circoscrizione, di cui è Consigliera, una mozione che aveva già fatto partire la procedura, da parte della Soprintendenza per la tutela dell’Albero di Via D’Amelio come bene vincolato e è a lei soprattutto che va il mio ringraziamento, per avere operato in silenzio e non per ricavarne dei meriti di qualsiasi tipo. Da parte mia spero però che questo merito le venga riconosciuto e che altri non tentino di intestarselo.
Chiedo però a tutti di non appagarsi per il successo ottenuto e di continuare tutti nell’impegno di condividere la petizione e spingere altri a fermarsi.
Ieri, grazie ad una idea di mio figlio, abbiamo messo in atto un metodo che si è rivelato straordinariamente efficace provocando un nuovo incremento della frequenza delle firme che sembrava stesse stagnando.
Il metodo consiste nell’inserire nel proprio Stato di WhatsApp, qualunque sia, immagine o testo o altro, tramite un copia e incolla, un link alla petizione in maniera che chi legge il vostro Stato possa cliccarci sopra e richiamare il messaggio di Change.org per firmare la petizione.
Chiedo a quanti di voi potranno e vorranno farlo di fare la stessa cosa sul vostro Stato WhatsApp. Vedrete che i risultati saranno eccezionali.
Ancora grazie a tutti per il vostro impegno
Salvatore Borsellino
Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "88.674 Firme 150.000 Prossimo obiettivo 19446 persone hanno firmato oggi Creiamo un Giardino della Memoria in Via D'Amelio"
Tutte le reazioni:
105

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO