LUINO ( Varese )- Cade un enorme ramo di un ippocastano e travolge otto persone, fra cui due bambini. Sono stati lunghi minuti di terrore quelli vissuti a Luino, dove alle 17.40 di oggi, lunedì 26 giugno, è scoppiato il panico fuori dall’oratorio di viale Rimembranze, davanti alla chiesa di San Pietro.
Sul posto sono intervenuti in forze massicce gli operatori del 118 coordinati dall’Areu: due elicotteri, cinque ambulanze e un’automedica. Sul posto anche i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia locale.
Stando ai primi aggiornamenti, sarebbero due i feriti più gravi, in codice rosso, una bimba di sette anni, intubata sul posto e portata in elisoccorso all’ospedale di Bergamo per un trauma cranico e uno al volto, e sua madre, che per tentare di proteggerla l’ha spinta via, restando schiacciata (è stata portata all’ospedale San Gerardo di Monza, dove i medici stanno verificando le conseguenze dei traumi riportati alla schiena e a un braccio). Sul posto comprensibili scene di panico, fra urla e soccorsi concitati.
Gli altri feriti, con traumi alla schiena, alle braccia e alla gambe sono stati ricoverati negli ospedali di Luino, Varese e Cittiglio, ma non sarebbero in pericolo di vita.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO