OLGIATE OLONA -È successo nel rione Gerbone, alle 9 di oggi, martedì 13 giugno. I malviventi devono avere osservato a lungo i coniugi presi di mira: sapendo che vivevano soli e conoscendo le loro abitudini, si sono presentati alla loro porta spacciandosi per operai dell’azienda dell’acqua. Non è stato difficile entrare in casa.
Spiegando che c’erano problemi alle tubature dell’acquedotto, hanno spruzzato una strana sostanza che ha spaventato i due anziani.
A questo punto il loro racconto si fa confuso: non si capisce bene come e perché siano andati a prendere tutti i gioielli che avevano in casa per consegnarli agli sconosciuti; probabile sia stato detto, come in altre truffe del genere, che gli oggetti preziosi in oro e argento sarebbero stati danneggiati dalle rilevazioni o dalle sostanze che dovevano usare.
Fatto sta che, spariti con i gioielli i falsi operai, marito e moglie hanno capito di essere stati raggirati e hanno chiamato i carabinieri della stazione di Castellanza, che stanno indagando sul furto.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO