Ho difficoltà a comprendere -
Guardando ciò che accade di solito nei partiti , è evidente il fatto che quando si presentano difficolta elettorali o di sondaggi , alcuni esponenti voltano gabbana e si accasano altrove .
E se hanno un posto al sole , ottenuto coi voti degli elettori del partito di provenienza ....si tengon il posto al solo e le laute prebende .
E questi signori ( e non solo ) spesso , molto spesso, si scordano il secondo comma dell'art .54 della Costituzione : " I cittadini cui sono affidate le funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore ....." .
Però quando cambiano casacca si ricordano dell'art. 67 che recita :" Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato "
Ritornando al discorso iniziale dei voltagabbana , ho difficoltà a comprendere ciò che sta accadendo nel Partito Democratico .
Se negli altri partiti si è visto realizzato il motto : " quando la nave affonda i topi scappano ....", per il Pd occorre inventarne uno nuovo : " quando la nave riemerge ....i topi scappano ".
Sembra così .
Infatti , al contrario di altrove , nel PD da quando c'è la nuova segretaria sono aumentati i consensi di vari punti percentuale ....ma questo fa scappare qualche parlamentare .
E vanno in partiti o gruppetti in manifesta difficolta .
Boh
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO