CASERTA - Questa la decisione della dirigente dell'istituto statale "Formicola, Liberi, Pontelatone" (nel Casertano).
Il divieto è stato sancito con una circolare. "Risponde - si legge - a una generale norma di correttezza, in quanto l’utilizzo del telefono cellulare e/o di altri dispositivi elettronici rappresenta un elemento di distrazione sia per chi lo usa sia per i compagni, oltre che una grave mancanza di rispetto nei confronti del docente.
L’utilizzo del telefono cellulare e/o di altri dispositivi elettronici si configura come un’infrazione disciplinare sanzionabile attraverso provvedimenti orientati non solo a prevenire e scoraggiare tali comportamenti ma anche, secondo una logica educativa propria della scuola, a favorire un corretto comportamento".
Il riferimento ai docenti : "Il divieto di utilizzare il cellulare è da intendersi rivolto anche al personale della scuola (docenti e personale Ata).
Per i docenti il divieto è limitato alle ore di lezione e/o di laboratorio a diretto contatto con gli studenti. Per tutti (studenti, docenti e personale Ata) è consentito l’uso del cellulare e degli altri dispositivi unicamente durante la ricreazione nel rispetto della tutela dei dati personali e del decoro personale e altrui".
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO