NAPOLI -L'ambulanza che doveva andare a salvare ha trovato la strada chiusa da un muretto. Il personale del 118 ha proseguito a piedi, ma arrivato a destinazione ha trovato l'uomo - un 67enne - già morto.
È la terribile vicenda avvenuta una decina di giorni fa a via Morisani, nella zona di Capodimonte, dove un manufatto rende la strada inaccessibile da circa tre anni tra le proteste di numerosi residenti.
Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi–Sinistra e Carlo Restaino, consigliere della III Municipalità della stessa formazione politica, hanno chiesto approfondimenti sul caso. Il parlamentare si chiede se il Comune abbia trascritto sull’albo pretorio la chiusura della strada, e soprattutto se "l'ha comunicato all’Asl visto che le ambulanze effettuano quel percorso".
È stato lo stesso Comune di Napoli a murare la strada, una sorta di messa in sicurezza per pericoli di crollo e per svolgere i lavori di riqualificazione. In particolare su di un fabbricato, anch'esso pericolante, ma del quale pare ci siano difficoltà a reperire il titolare.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO