SAMARATE ( Varese )-Il figlio maggiorenne vittima della droga che paga con furti è conosciuto da tutts ls comunità che su facebook non risparmia considerazioni . La madre, che da sola ha allevato 3 figli è distrutta dalla situazione di questo figlio che , nonostante lo abbia accompagnato in comunità quando aveva 14 anni , nonostante l'avesse indirizzato al Sert , non è riuscita a farne un giovane retto come gli altri due .
Avendo let6to le considerazioni dei concittadini, così si scusa e narra con poche parole il suo calvario :
«Comprendo i vostri sfoghi e probabilmente la penserei come voi, se non sapessi tante cose - scrive Pina sul gruppo Facebook Bacheca civica di Samarate -. Dai commenti leggo tanta leggerezza nel giudicare, ma io da madre soffro ed ogni giorno penso al peggio che possa succedere a mio figlio».
«Ho mosso mari e monti per poter aiutare mio figlio - continua la donna -, ogni ente competente già dall'età di 14 anni, dove speravo mi tendessero una mano inserendolo in una comunità o aiutandolo in qualche modo, ma me lo hanno fatto arrivare alla maggior età senza fare nessuna azione concreta. Amore ne ho dato tanto a tutti e tre i miei figli ancor di più a lui che era estremamente sensibile e allo stesso tempo ribelle decisamente un ragazzo impegnativo. Assistenti sociali, tutela del tribunale dei minori Sert e chi più ne ha più ne metta, non ho lasciato nulla di intentato perché per un figlio si da la vita, ma ora è maggiorenne...».
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO