MERCALLO - Ci fu un grande presidente della regione Lombardia di destra che finì in galera per aver dato i9 nostri soldi a cliniche private amiche , che teorizzò e mise in pratica il concetto : aumentiamo le strutture sanitarie private convenzionate coi soldi pubblici e così la concorrenza tra pubblico e ( finto ) privato creerà un beneficio per i lombardi . E si è visto .
Se vuoi avere una visita specialistica in tempo ragionevole , devi pagare un medico privatamente . O no ?
Tanti centri medici privati sono pieni di9 colleghi che , lecitamente al mattino lavorano in ospedale a ttempo definito, ed al pomeriggio lavorano in centri sanitari privati .
Oppure colleghi che, raggiunta la pensione ,continuano lecitamente a lavorare in centri privati ....che fioriscono alla grande .
Al tempo del primo governo Prodi l'allora Ministro della Sanità ROSI BINDI ebbe la " malvagia" idea di ipotizzare il fatto che i medici che lavoravano nelle strutture sanitarie pubbliche avrebbero dovuto svolgere il lavoro esclusivamente a tempo pieno in esse .
E così avrebbero potuto dedicare maggior tempo a visitare pazienti in ospedali o in ambulatori pubblici Idea " scellerata " che suscitò indignazione e creò una valanga di articoli avversi da parte della stampa benpensante .- Una violenta campagna cont6ro .
Un giornale parlò di SOVIETIZZAZIONE DELLA SANITA'
Enon se ne fece nulla -
E I RISULTATI SI CON6TINUANO A VEDERE .
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO