domenica 20 novembre 2022

SCOSSA DI TERREMOTO E FIUME IN PIENA NELLE MARCHE .

 



PESARO -Un'altra forte scossa di terremoto, di magnitudo 4.3, si è registrata davanti alla costa pesarese, alle 6.20, seguita da una 3.2 alle 6.23. Non si registrano comunque altri danni o problemi alle persone rispetto a quelli causati dalle forti scosse del 9 novembre (5.5 delle 7.07 e 5,2 delle 7.08).

L'epicentro dell'ultima scossa, avvertita anche ad Ancona, è a 10 km di profondità, a 21 km a Est di Fano e 28 km da Pesaro. Prosegue dunque lo sciame sismico nelle Marche che ha provocato danni per diverse decine di milioni di euro e oltre un centinaio di sfollati tra le province di Ancona e Pesaro Urbino.

SENIGALLIA - Piogge intense che hanno gonfiato il MISA facendo rivivere il dramma del 15 settembre quando l'alluvione ha causato 12 vittime accertate ed una ancora dispersa . Oltre ad ingenti danni .

Allertati i comuni . Il fiume non è esondato da nessuna parte, ma il livello dell'acqua è salito a Ostra e, soprattutto a Senigallia, ove è arrivato a oltre 3 metri al ponte delle Bettolelle  Il  sindaco dalla pagina Facebook del Comune ha ordinato alla cittadinanza di salire ai piani alti e di osservare comportamenti "di prudenza". In giro per le strade della città, protezione civile, polizia locale e forze dell'ordine stanno allertando i cittadini.

Sembra che l'allarme sia rientrato .

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO