Quanto ti piace ballare e quali tipi di danza preferisci? Dalla breakdance alla danza del ventre, dalla samba al tango, ogni ballo ha le proprie caratteristiche e il proprio peculiare stile.
Tu quale ballo sei? Scoprilo con il nostro test scegliendo una delle 4 sagome che vedi raffigurate nell’immagine. Attenzione, non è detto che la danza corrispondente sia anche la tua preferita.
Prima sagoma: samba
Solare ed effervescente, vivace ed estroverso, senza dubbio sei il samba (nella lingua di origine è di genere maschile nonostante venga spesso declinato al femminile), danza tipica brasiliana dal ritmo veloce che prevede passi ritmici e movimenti oscillanti.
Seconda sagoma: tango
Passionale, energico, vitale ed elegante, ma anche un po’ malinconico, sei senza dubbio il tango argentino, danza di coppia caratterizzata da stretti abbracci e movimenti sensuali.
Terza sagoma: breakdance
Spirito libero e ribelle, energico e combattivo, sei senza dubbio la breakdance, danza acrobatica nata nell’ambito della cultura hip-hop tra la fine degli anni ’60 e l’inizio degli anni ’70.
Quarta sagoma: danza del ventre
Affascinante, sensuale, seducente e un po’ misterioso, sei senza dubbio la danza del ventre, antica danza di origine orientale caratterizzata da movimenti sinuosi, che alterna ritmi lenti ad altri più veloci.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO