SESTO CALENDE ( Varese ) -Anche questa mattina , come facciop da una settimana , sono andato in bicicletta a comperare La Repubblica presso l'edicola di Sesto Calende .
Durante il tragitto di ritorno verso le ore 9 , a Sesto ho percorso in bici la via Lendro Mattea ( Allea ), piazza Scipione, ,piazza Baerera , via 4 Novembre , via Belvedere che sfocia sul Sempione . A questo innesto , in prossimità della clinica veterinari , dovevo attraversare il Sempione per immettermi in via De Pinedo ( ex uscita operai SIAI )
Sono sceso dalla bicicletta con l'intento di attraversare il Sempione sulle strisce pedonali . Poichè coloro che provenivano dal ponte di ferro ( ovvero da Castelletto Ticino ) avevano il sole in fronte per cui potevano avere visibilità ridotta, mi sono assicurato di attraversare la strada bicicletta alla mano mentre queste auto erano lontano . Anche le auto provenienti da Vergiate erano lontane .
Stavo attraversando a piedi sulle striscde pedonali quando ho visto sopraggiungere da Vergiate un'auto di media cilindrata che procedeva a tutta velocità . Ho fatto una corsa a pidi con bici alla mano altrimenti il guidatore idiota mi avrebbe investito . Ho fatto in tempo a voltarmi e vedere un cretino sui 50 anni che aveva il cellulare attaccato all'orecchio, sostento dalla mano destra .
Se ne è andato senza fermarsi !
Dietro un motociclista ha rallentato e vedendo la scena ha scosso il capo in senso di disapprovazione .
Per la precisione va detto che indossavo pure un giubbino alta visibilità ovvero di quelli gialli con strisce fosforescenti !
RispondiElimina