Un podio tutto campano (come campane sono 30 pizzerie delle prime 100) che rappresenta la migliore risposta a Flavio Briatore da parte degli ideatori della guida - la più influente del mondo della pizza ideata e curata da Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro. Dopo Martucci al secondo posto c'è infatti "50 Kalò" di Ciro Salvo mentre al terzo "10 Diego Vitagliano".
Segue in quarta posizione I Tigli a San Bonifacio (VR), al quinto posto Francesco & Salvatore Salvo a Napoli, sesto Seu Pizza Illuminati a Roma, settimo La Notizia 94 a Napoli, ottavo posto per 180g Pizzeria Romana a Roma, al nono Dry Milano a Milano, al decimo la nuova pizzeria casertana Cambia-Menti di Ciccio Vitiello.
La guida ha inserito 500 pizzerie in tutta Italia divise in Pizzerie Top (le prime 50) Grandi Pizzerie (dalla posizione 51 alla 100) Pizzerie Eccellenti e Pizze in Viaggio – da taglio e asporto. E diverse sono le pizzerie casertane tra le prime 100 posizioni. Oltre a Francesco Martucci e Ciccio Vitiello che sono nella top ten troviamo I Masanielli Sasà Martucci (11) a Caserta, Pepe in Grani (14) a Caiazzo, Pizzeria da Lioniello (25) a Succivo, La Contrada (53) ad Aversa, La Bolla (59) a Caserta, Pizzeria Elite Rossi (61) ad Alvignano, Olio & Basilico - Giacomo Garau (97) a Calvi Risorta.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO