MERCALLO - La società ALAFA SRL ha comunicato che introdurrà la tariffa unica per i comuni da essa gestiti e così alcuni cittadini si vedranno aumentare il costo in modo impressionante , mentre per altri ci sarà una riduzione della tariffa acxqua potabile .
Eesmpi :I comuni con il maggiore incremento sono Gornate Olona (+40,8%), Solbiate Olona (+39,9%) e Casorate Sempione (+38,1%). Gornate è ovviamente anche il comune dove il conguaglio in bolletta sarà maggiore. Per una famiglia di tre persone con un consumo pari a 192 metri cubi l’anno, si tratta di 162,78 euro. La somma si riferisce al periodo 2021-2022, visto che la tariffa unica entra in vigore retroattivamente a partire dal 1 gennaio dello scorso anno, e può essere suddivisa in un massimo di 4 rate.
Sul fronte delle riduzioni in bolletta, a guidare la classifica è invece Casale Litta (-32,6%), seguita da Curiglia con Monteviasco (-30,9%) e da Tronzano Lago Maggiore (-30,7%). Guardando invece alle grandi città, Gallarate e Busto Arsizio registreranno una contrazione, pari rispettivamente al 12 e al 6,2%, mentre a Saronno ci sarà un aumento del 15,2%.( Varesenews )-
E MERCALLO ?
A MERCALLO CI SARA' UN AUMENTO pari a 3,5 %
E i comuni circostanti ?
SESTO CALENDE paga MENO 14,3%
VERGIATE paga MENO 17,5%
COMABBIO paga MENO 18,6%
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO