Cerchiamo di autodifenderci. In ogni caso, prendiamo sempre la vita con molta ironia. Il senso dell’umorismo e il sorriso ci aiuteranno a sopravvivere anche di fronte alle persone più difficili con cui confrontarci e, soprattutto, a spiazzarle.
Valutate voi quando è davvero il caso di tagliare i ponti con alcune persone ‘tossiche’ che sono eventualmente presenti nella vostra vita. O i ponti li tagliano loro una volta che hanno ottenuto da voi ciò che ambivano .
CHI SONO QUESTE PERSONE " TOSSICHE " ?
3-Il manipolatore
Le persone con scarsa autostima e con una personalità debole e passiva potrebbero trovarsi facilmente vittime di un manipolatore, cioè di una persona che tende a tenere le fila della vita degli altri, inducendo in loro un certo tipo di comportamento e tentando di convincerli con i propri discorsi attentamente strutturati. Fate attenzione e prendete le decisioni sempre e solo con la vostra testa.
4-Il criticone
La vita del criticone è costellata di giudizi negativi e distruttivi sempre pronti da esprimere sulle persone e le situazioni che lo circondano. Non è mai contento degli altri e forse non lo è nemmeno di se stesso. I suoi continui giudizi lo trascinano verso il basso e peggiorano la situazione, soprattutto quando inizia a riconoscere che ciò che vede negli altri non è altro che una serie dei propri difetti.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO