sabato 9 gennaio 2021

TRUFFA AD ANZIANA CON TELEFONATA DA FINTA FIGLIA CHE NECESSITA INIEZIONE ANTI VIRUS

 



MILANO -

Una donna ha contattato una 77enne sul telefono fisso e si è spacciata per sua figlia, dicendole di avere immediatamente bisogno di 25mila euro per poter pagare il vaccino contro il coronavirus. La vittima, spaventata e convinta di aiutare sua figlia, ha raccolto qualche migliaia di euro e alcuni gioielli che aveva nell'appartamento e li ha messi in una busta. 

Quindi ha atteso una presunta amica della figlia - così le aveva detto la voce femminile all'altro lato della cornetto -, che pochi minuti dopo l'ha effettivamente raggiunta sotto il condominio. 

La seconda donna, ha poi raccontato la 77enne agli agenti, ha raccolto il bottino e si è subito allontanata, senza dare particolari spiegazioni. Quell'atteggiamento ha insospettito l'anziana, che solo a quel punto ha chiesto aiuto alla polizia e a sua figlia, quella vera. Purtroppo, però, era già troppo tardi e soldi e preziosi erano svaniti nel nulla. I poliziotti stanno cercando di rintracciare tutti gli elementi utili che possano restituire qualche indizio sulle truffatrici. 





Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO