VIAREGGIO - Sono stati dichiarati prescritti gli omicidi colposi per la strage di Viareggio a seguito dell'esclusione dell'aggravante della violazione delle norme sulla sicurezza nel lavoro: lo ha deciso la corte di Cassazione rinviando alla corte d'Appello di Firenze la riapertura dell'appello bis, anche per l'ex Ad di Fs e Rfi, Mauro Moretti.
Da rivalutare la responsabilità per il solo reato di disastro ferroviario colposo.Più striscioni di protesta sono stati esposti stamani a Viareggio (Lucca), in vari punti della città, dopo l'esito della sentenza della Cassazione sulla strage ferroviaria del 29 giugno 2009. In uno comparso all'esterno dello stadio dei Pini si legge 'Colpevoli di strage in prescrizione Vergogna'.
Al Parco degli Angeli, realizzato in ricordo delle 32 vittime della strage ferroviaria del 29 giugno 2009, vicino a via Ponchielli ce n'è un altro con scritto 'Moretti all'inferno', mentre in un altro a Largo Risorgimento si legge 'Giustizia vera, Moretti in Siberia'. (ANSA).
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO