lunedì 30 novembre 2020

PIEMONTE :QUALCUNO PU0' SPIEGARE ?

 



TORINO - ASSEMBRAMENTI DAVANTI A NEGOZI RIAPERTI   Lo stesso presidente del centrodestra tuona :"Quello che ho visto ieri in alcune vie a Torino è qualcosa che mi riporta con la mente in estate e non possiamo permettercelo". Il governatore del Piemonte, Alberto Cirio, commenta così le immagini della folla che ieri hanno accompagnato la riapertura dei negozi.( Ansa ) 

ricordiamoci che quando il governo decretò la zona rossa per elevato numero di contagi, morti, ospedali spvraffollati , lo stesso presidente tuonò contro il governo . 
Pochi giorni prima del passaggio a zona arancione sembra che avesse  promesso la riapertura delle scuole come in altre regioni che prima erano rosse - Ma i ragazzi protestano davanti alla Regione perchè ciò non è avvenuto e rincarano la dose !

“Ci hanno preso in giro, e abbiamo dovuto assistere anche all’esodo di ieri dei negozi. Noi vogliamo solo tornare in classe, è un’ingiustizia”, dicono in coro gli studenti. 
Una mamma : “Pensano allo shopping natalizio e non alla cultura: abbiamo visto scene vergognose con negozi e centri commerciali aperti e lo struscio in centro mentre i nostri ragazzi devono stare a casa. Non hanno neanche 16 anni, è abbandono di minori“.

 Così si sveglia piazza Castello a Torino dove questa mattina il popolo delle scuole medie ha deciso di protestare davanti al palazzo della Regione unendosi alle tre studentesse, oramai simbolo della protesta contro la dad Anita, Lisa, e Maia. 


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO