MERCALLO - Da una diecina di giorni il cacciatore che uccide uccellini mediante altri uccelli da richiamo ,non fa più sentire la sua presenza nefasta - Qualcuno ha ipotizzato eventi nefasti per lui o altri scenari poco allegri per lui . In realtà il virus lo ha colpito indirettamente .
Infatti aa recrudescenza dell’emergenza sanitaria nel nostro Paese, e le limitazioni alle attività che ne conseguono, comportano un risvolto positivo almeno sulla vita degli animali selvatici: grazie al nuovo DPCM, nelle zone rosse non si può andare a caccia!
La caccia infatti non rientra fra le attività che possono essere definite necessarie, e per questo motivo è sottoposta ai limiti introdotti dal nuovo DPCM. Quindi, stop alle doppiette in Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Calabria,e provincia di Bolzano -
Le limitazioni agli spostamenti introdotte con il nuovo DPCM daranno un po’ di tregua agli animali selvatici almeno fino al 3 dicembre decine di migliaia di loro saranno risparmiati all'incivile passatempo .
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO