martedì 17 novembre 2020

LA DENUNCIA DI SILVIO GARATTINI : " HO 92 ANNI DEVO FARE IL VACCINO CONTRO L'INFLUENZA, MA IN LOMBARDIA IL VACCINO NON C'E' "

 



MILANO-Ha 92 anni, è il presidente e fondatore dell'Istituto di Ricerche farmacologiche Mario Negri. Ma anche per lui, come per tantissimi lombardi over 65, il vaccino antinfluenzale non c'è. La denuncia di Silvio Garattini è netta: "Dovrei vaccinarmi contro l'influenza ma il vaccino non c'è, almeno qui in Lombardia non c'è, ma vedo che ci sono lamentele un po' da per tutto".

Così, durante la trasmissione Agorà su RaiTre, Garattini ha spiegato la situazione: "Mi vaccino ogni anno contro l'influenza - ha precisato - ma quest'anno non si trova la dose. Il mio medico di medicina generale non la ha a disposizione e quindi non me la può somministrare. E' facile fare affermazioni e dire 'fate questo', ma l'organizzazione deve permettere che si faccia quello che si dice, altrimenti si crea sfiducia nella popolazione. E questa è la cosa più grave che possa accadere".( l r )



Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO