Troppi pazienti chiedono cure urgenti e il pronto soccorso, già fortemente sotto stress, è costretto a chiudere gli accessi per tre ore.
É successo ieri sera, giovedì 5 novembre, all'ospedale Maggiore di Novara. Intorno alle 19 l'afflusso di pazienti, praticamente tutti casi di sospetto covid, ha mandato in crisi il pronto soccorso: con oltre 50 persone in attesa di essere visitate la direzione dell'ospedale ha preso la decisione di bloccare gli ingressi. Le persone in attesa di cure sono state dirottate a Vercelli, l'ospedale più vicino
ORBASSANO -L'organo sullo sfondo chiarisce subito dove si trova il nuovo reparto Covid al San Luigi di Orbassano, entrato nella rete dei Covid Hospital del Piemonte. Tutto pieno, ogni soluzione è bene accetta. Il nuovo spazio per pazienti Covid è stato allestito dentro la chiesa. Ed è molto probabile che nelle prossime ore si apra anche la sala convegni.
RIVOLI -Fanno scalpore le immagini dell’ospedale di Rivoli, dove i malati di Coronavirus sono costretti a passare per terra, con delle coperte. In attesa di essere trasferiti in reparto. La denuncia è del Nursind, il sindacato delle professioni infermieristiche, che invoca “l’aiuto urgente del Governo”.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO