venerdì 11 settembre 2020

IDIOTA RAZZISTA AL RISTORANTE :" SEI NERO ,NON VOGLIO ESSERE SERVITO DA TE "

Un cameriere 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO-

E’ successo ancora.
Questa volta è accaduto a San Benedetto del Tronto, in un ristorante.
Quando Mohamed si è presentato al tavolo col suo taccuino tra le mani per prendere l’ordinazione la risposta di uno dei clienti al tavolo gli ha tolto il fiato e spezzato le gambe.
“Non voglio essere servito da te”.
“Perché?”.
“Perché tu sei nero”.
A quel punto Mohamed ha mollato il colpo. Subito.
Più tardi dirà che in quel momento avrebbe voluto “sparire”, “c’era gente lì che mi guardava, tanta gente”. Come se avesse fatto qualcosa di male. Come se ci fosse in lui qualcosa di sbagliato.
Quando tuto ciò che di sbagliato c’era in quella situazione era solo il cervello dell’uomo (vabbé, uomo) che aveva davanti.
Un collega di Mohamed a quel punto si è avvicinato per redarguire il cliente: “Guardi signore lei non deve dire queste cose perché non è giusto. Che importa se lui è nero o bianco!?".
Ma queste parole di buon senso hanno solo innescato la reazione furibonda del tizio. Anzi, del razzista.
Perché alla fine il punto è questo. Dietro la maschera di tutte le scuse che ogni volta vengono accampate per giustificare l’odio contro chiunque abbia il colore della pelle diverso, c’è solo questo: razzismo, senso di inferiorità verso l’altro che si prova a nascondere con il disprezzo e il rifiuto.
A Mohamed nessuno poteva dire che stesse ciondolando, rubando soldi agli italiani, spacciando o le solite cose. Quindi alla fine è venuto fuori il vero pensiero sempre celato. Il problema con Mohamed è che è nero. Questa è la verità.
Ma tranquilli. Lo chiameranno “episodio isolato”. Come sempre.
Perché altrimenti bisognerebbe riconoscere che questo Paese ha un problema enorme.
Ed è invece meglio far finta di nulla. ( Cthy La Torre )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO