BUSTO ARSIZIO ( VA )- Secondo quanto scrive MALPENSA 24 domenica scorsa nella piazza principale della città molti cittadini hanno assistito ad un colorito scambio di complimenti tra il sindaco ed il consigliere della Lega che sostiene la giunta di centrodestra .
Mezzogiorno di fuoco in via Milano, con il sindaco Emanuele Antonelli e il consigliere della Lega Livio Pinciroli che domenica 27 settembre, hanno dato vita a uno scontro verbale accesissimo. Diverbio che la dice lunga sul clima di tensione che da mesi si respira nella maggioranza di Palazzo Gilardoni. “I miei voti sono sempre decisivi: l’altra volta ti hanno fatto vincere, la prossima ti faranno perdere“. Questa (in sostanza) la promessa di Pinciroli rivolta al sindaco. Il quale ignaro di tanta furia ha prima chiesto il motivo dell’astio e poi, una volta capita l’antifona, ha “sfanculato” a muso duro il consigliere, ironizzando anche sul suo acume politico.
Il motivo
Il motivo, appunto. Alla base dello scontro, infatti, c’è quanto accaduto nel cortile di Palazzo Gilardoni, sempre domenica mattina nel corso della cerimonia per la consegna delle benemerenze. Pinciroli, che sarebbe stato coinvolto per un premio dal sindaco in qualità di delegato del direttore generale di Ats, non è stato chiamato insieme agli operatori sanitari presenti in consiglio comunale a Palazzo Gilardoni. Non una dimenticanza, che però ha fatto saltare la mosca al naso al consigliere leghista. Il quale indispettito non ha avuto la pazienza di restare (perdendosi il riconoscimento) e ha lasciato la cerimonia in corso.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO