sabato 2 maggio 2020

SOLIDARIETA' ALLA BRAVA GIORNALISTA GIOVANNA BOTTERI !

Giovanna Botteri criticata per il look, Michelle Hunziker e Striscia la Notizia sotto accusa. La risposta della giornalista è superba

Giovanna Botteri è finita nel mirino degli haters e di Striscia la Notizia che ha ripreso senza indugio i commenti riguardanti l’aspetto della giornalista e corrispondente del Tg1 e ne ha fatto un servizio con la voce narrante di Michelle HunzikerMentre la Botteri ha risposto alla solidarietà dei sindacati e delle associazioni di categoria con una lettera, in molti sui social hanno preso le difese della corrispondente e soprattutto si sono fatti delle domande su Michelle Hunziker che, insieme all’avvocato Giulia Bongiorno, ha fondato l’associazione Doppia Difesa, sul cui sito si legge: “Sensibilizza l’opinione pubblica e aiuta le vittime di discriminazioni, abusi e violenze a dire basta. Non accettare mai disparità e discriminazioni. Pretendere sempre rispetto reciproco“.

“Mi piacerebbe che l’intera vicenda, prescindendo completamente da me, potesse essere un momento di discussione vera, permettimi, anche aggressiva, sul rapporto con l’immagine che le giornaliste , quelle televisive soprattutto, hanno. O dovrebbero avere secondo non si sa bene chi…
Qui a Pechino sono sintonizzata sulla Bbc, considerata una delle migliori e più affidabili televisioni del mondo.
Le sue giornaliste sono giovani e vecchie, bianche, marroni, gialle e nere.
Belle e brutte, magre o ciccione. Con le rughe, culi, nasi orecchie grossi.
Ce n’è una che fa le previsioni senza una parte del braccio.

E nessuno fiata, nessuno dice niente, a casa ascoltano semplicemente quello che dicono.
Perché è l’unica cosa che conta, importa, e ci si aspetta da una giornalista.
A me piacerebbe che noi tutte spingessimo verso un obiettivo , minimo, come questo.
Per scardinare modelli stupidi, anacronistici, che non hanno più ragione di esistere.
Non vorrei che un intervento sulla mia vicenda finisse per dare credibilità e serietà ad attacchi stupidi e inconsistenti che non la meritano.
Invece sarei felice se fosse una scusa per discutere e far discutere su cose importanti per noi, e soprattutto per le generazioni future di donne.”
Giovanna Botteri

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO