L'altro giorno ho dovuto recarmi al supermercato di un comune vicino in quanto il negozio del mio paese presso il quale mi servo quotidianamente era sprovvisto di un prodotto per i capelli di mia moglie - All'ingresso c'era un avviso che invitava le persone con età superiore a 65 anni a saltare la coda ( che non c'era ) ,mentre per l'uscita c'era una cassa dedicata alle donne incinte,,,agli over 65 anni . Ho preso atto e mi sono sentito ...fortunato .
Ieri mi è arrivata una mail da parte della società di assicurazione auto che mi magnifica i benefici gratuiti di cui potrei usufruire in caso di ricovero ospedaliero per il morbo che affligge il mondo .E' riservata a coloro che hanno rinnovato la polizza auto in questo periodo . E io sono tra questi . Caspita che bravi quelli dell'assicurazione !
Leggo diligentemente tutte clausole che ogni assicurazione contiene ,ancorchè gratuita .Tre pagine fitte fitte !
Alla fine , proprio alla fine, arrivo all'ultima : questa polizza non è valida per coloro che hanno superato 70 anni di età .
E io ne ho compiuti 71 ,
Le due cose mi fanno pensare : la prima , quella del supermercato è un " contentino " per coloro che sono più a rischio di contagio e delle conseguenze annesse e connesse ,mentre la seconda sembra stia a significare che sia troppo oneroso investire sugli over 70 in quanto le casse della compagnia di assicurazione ne potrebbero risentire .
Insomma : ciò che non costa nulla si regala volentieri ( percorso privilegiato ) , ciò che è " rischioso " ...si evita -
Quindi IO SONO A RISCHIO ?
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO