BUSTO ARSIZIO ( VA )-
Due anni e due mesi per l'ex-primo cittadino leghista, due anni al suo vice Maurizio Cozzi e un anno e tre mesi al l'ex-coordinatrice di Forza Italia Chiara Lazzarini
Si è concluso con la condanna dei tre imputati il processo di primo grado ai vertici della giunta legnanese guidata da Gianbattista Fratus. L’ex-sindaco, il suo vice Maurizio Cozzi e l”ex-assessore alle Opere Pubbliche Chiara Lazzarini sono usciti dal tribunale di Busto Arsizio con tre condanne.
Due anni e due mesi di carcere per l’ex sindaco Gianbattista Fratus più 400 euro di multa, due anni per il suo vice Maurizio Cozzi e un anno e tre mesi per l’ex assessore alle opere pubbliche Chiara Lazzarini. Tutti ricorreranno in appello.
Tutti e tre sono stati condannati per aver pilotato alcune nomine in enti pubblici e società partecipate mentre il solo Fratus è stato condannato anche per la corruzione elettorale.
Il sostituto procuratore Nadia Calcaterra, che ha coordinato l'inchiesta, aveva parlato nella sua requisitoria di «un sistema collaudato e condiviso da tutti, volto a colonizzare quasi in maniera feudale» gli incarichi nella partecipate e nella pubblica amministrazione «allo scopo di allocare soggetti graditi agli imputati, supinamente piegati ai loro diktat». ( Da varesenews )
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO