"Il Piano del governo persegue l'interesse generale anche con scelte impopolari: non è un programma elettorale destinato a raccogliere il consenso".
Una frase importante nel discorso di Conte alla CAMERA . Un conto è fare propaganda come fanno maleducatamente le opposizioni che sbraitano , un conto è battersi per la salute dei cittadini . .
Le decisioni del governo non sono dettate da populismi che aizzano il disagio ,ma da scienziati che studiano , che si confrontano, che lavorano .
Cosa impedirebbe a Conte di assecondare le richieste di industriali , baristi, parrucchiere ....? Diventerebbe oltremodo popolare ...oltre quello che già è !
E' molto più difficile assumersi la responsabilità di scelte che sembrano andare in senso contrario ai desiderata di tanta gente . E' molto più facile dire di si . E poi ? Il comitato scientifico ha espresso dei suggerimenti e delle preoccupazioni ...e Conte li segue ...per la nostra salute .
Altrimenti , come affermano esperti sanitari, si ripopolano le terapie intensive ...ripartono i camion militari con le bare ....
Lui si assume la responsabilità , davanti al Paese , di fare il "cattivo ".
Non fa propaganda sulla pelle della gente , lui tutela nostra salute .
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO