mercoledì 1 maggio 2019

FESTIVAL DELL'UMANITA' PER UN FUTURO SOSTENIBILE

Il Festival dell'umanità illumina il futuro sostenibile

CASTELNUOVO DI PORTO ( Roma )-Arriva a Castelnuovo di Porto il 23, 24 e 25 maggio il Primo Festival dell’Umanità dedicato alla riflessione sul tema dell’attuale modello di sviluppo sulla Terra, non solo sotto l’aspetto della sostenibilità ambientale, economica e sociale, ma soprattutto dal punto di vista della condizione umana. Castelnuovo di Porto, graziosa cittadina sulla via Flaminia alle porte di Roma, aprirà il suo centro storico dedicando le sue piazze ai 5 continenti e creando un percorso in cui sarà possibile avvicinarsi alle diverse culture che popolano il nostro pianeta, attraverso attività ludiche, giochi e cibo delle varie tradizioni.
Nei tre giorni del festival diverse le attività che coinvolgeranno adulti e bambini, visite guidate, workshop, laboratori didattici, spettacoli teatrali e musicali, incontri e dibattiti. Obiettivo dell’iniziativa è affrontare le strategie per la sostenibilità fissate nell’Agenda Globale per lo sviluppo sostenibile approvata dalle Nazioni Unite il 25 settembre 2015, a cui anche l’Italia è chiamata a concorrere, con un approccio che riparta dal nostro tratto comune di uomini, quale presupposto universale che identifica ognuno di noi, ci rende simili, assomiglianti, vicini, solidali, uniti. Insomma umani.
Tre in particolare i punti dell’Agenda Globale al centro del Festival: 1) Ridurre le disuguaglianze economiche globali; 2) Combattere il cambiamento climatico e il suo impatto; 3) Promuovere società pacifiche e più inclusive ( Il Temp.it )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO