Doccia fredda per i precari della scuola che oggi hanno visto approvato un emendamento che vede la riapertura delle graduatorie ad esaurimento e il loro inserimento in fascia aggiuntiva.
Dopo l’approvazione correttamente riportata dalla nostra testata giornalistica che ha fornito la notizia in tempo reale, si è aperto un “giallo”.
L’agenzia stampa Public Policy, infatti, afferma che “subito dopo il voto, molti senatori di maggioranza sostenevano che la norma non fosse stata approvata ma dopo la pubblicazione del resoconto stenografico si sono accorti che la modifica a firma Leu (Loredana De Petris) era stata approvata dalla maggioranza, dopo il parere favorevole del relatore Stefano Borghesi (Lega) e del rappresentante del Governo, il sottosegretario Maurizio Fugatti.”
“I senatori, i relatori, il Governo stiano attenti a cosa votano e alle dichiarazioni rese. – Così Marcello Pacifico Presidente ANIEF in una nota inviata alla nostra redazione – Se qualcosa cambierà alla Camera si troveranno 160 mila docenti precari contro e forse sarebbe meglio andare al voto delle elezioni politiche. Magari dopo il caldo africano si arriverà a più miti consigli. Intanto una speranza si apre per risolvere il problema del precariato, ancora una volta con Anief dopo il 2012, grazie al testo presentato da LeU e votato dalla maggioranza.”
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO