lunedì 27 agosto 2018
ECONOMIA ITALIANA :UNA CRESCITA PEGGIORE DEGLI ALTRI PAESI !
Mentre il governo giallo/nero da la caccia ai diseredati della terra , mentre gli industriali si lamentano della gestione economica dell'esecutivo , arrivano notizie fosche da parte dell'OCSE : l'economia italiana è tra le peggiori .
Infatti L'Italia è l'unico Paese del G7 che nel secondo trimestre dell'anno ha registrato un rallentamento della crescita. E' quanto sottolinea l'Ocse negli ultimi dati sul Pil. Tra aprile e giugno 2018 la crescita dell'area è stata dello 0,6% contro lo 0,5% del primo trimestre. L'accelerazione si è sentita negli Usa, con un balzo dallo 0,5% all'1%, in Giappone (+0,5% da -0,2%). In Germania (+0,5% da 0,4%) e nel Regno Unito (+0,4% da +0,2%). Il Pil è stato stabile in Francia (+0,2%), mentre in Italia ha rallentato da +0,3% a +0,2%. Il dato del Canada non è ancora disponibile. La crescita del Pil, evidenzia ancora l'Ocse, è rimasta stabile allo 0,4% sia nell'Unione europea che nell'eurozona.
Le Borse europee proseguono in rialzo e guardano a Wall Street con i futures in positivo. Nel Vecchio continente la Borsa di Milano (-0,6%)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO