giovedì 21 giugno 2018
RAZZISMO VISTO DA VICINO !
Ogni tanto, quando sono di passaggio , mi fermo in un negozio di un comune vicino al mio per fare acquisti . Può capitare che sul marciapiede pubblico , a lato dell'ingresso, sosti un giovane dalla pelle scura che saluta gli avventori con " ciao " o " buon giorno " . Nulla più . Personalmente ricambio il saluto ed all'uscita faccio ciò che mi sento . E lui mi dice " grazie " o " grazie capo ". Nulla di più , nulla di meno .
Settimana l'altra il mio ingresso in negozio fu accolto dalle urla di un vecchietto alto circa un metro e 60 che sbraitava all'indirizzo di una commessa " cosa ci fa quello lì , non sa che deve andarsene " ..." ha finito di importunare la gente " ..." fate qualcosa " ...siamo stufi " Ha preso il suo pacchetto e se ne è uscito rosso in faccia come un peperone .
Confesso che sul momento non avevo realizzato verso chi fossero indirizzate le contumelie , anche perchè , personalmente non sono mai stato importunato dal ragazzo . Nè credo altre persone . Pensavo ad una disputa per la precedenza ad essere serviti , stante il costante affollamento .
Ho realizzato dopo che il vecchietto stava eseguendo gli ordini del suo capo razzista .
Povero pirla .
P.S. - Sono tornato l'altro ieri nel negozio ed il giovincello discreto era ancora lì.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO