Pieve Torina (Macerata)- Una grande festa quella di ieri pomeriggio a Pieve Torina per la riapertura del panificio Fronzi. In tantissimi hanno voluto esserci per il taglio del nastro della nuova sede della grande famiglia guidata da Daniele Pascoli, che ha scelto – costretta soprattutto dalla distruzione del terremoto che ha danneggiato sia il laboratorio che il negozio in piazza – di investire e innovare non solo i locali ma anche lo spirito e l’essenza dell’attività, che ad oggi dà lavoro a circa una quindicina di persone, soprattutto giovani ragazzi del luogo.
«Abbiamo lavorato sempre – dice Stefania, moglie del titolare – anche la notte del terremoto, abbandonare la nostra terra per noi è impossibile e impensabile, ci siamo dovuti arrangiare, appoggiare come potevamo, viviamo qui nei container che abbiamo comprato, ma non abbiamo mai smesso di lavorare».
A causa del terremoto infatti nel territorio montano distrutto hanno chiuso moltissimi dei negozi che si fornivano con i prodotti del Panificio Fronzi, così i Pascoli si sono dovuti rimboccare doppiamente le maniche e hanno espanso il loro mercato; oggi infatti forniscono anche diverse attività lungo la costa.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO