martedì 21 marzo 2017
UN CARTELLO CONDIVISO IN TUTTA ITALIA : DIFFONDETELO !
Come si suol dire questo cartello è diventato " virale " -E' stato scritto dai pediatri dello studio Galilei che ringraziano (sarcasticamente s'intende) quei genitori che si rifiutano di vaccinare i proprio figli, mettendo così a rischio l'incolumità degli altri bambini.
Il caso a cui fa riferimento il cartello è quello di un bimbo di sei mesi che nei giorni scorsi è stato ricoverato in gravi condizioni all’ ospedale Salesi di Ancona dopo aver contratto il morbillo. Il piccolo, vista la tenera età, non era stato ancora vaccinato, ma le persone con cui è venuto a contatto avrebbero potuto (anzi, dovuto) vaccinarsi.
Ed è proprio questo il punto su cui insistono i pediatri che hanno scritto quel messaggio: dire no ai vaccini non mette in pericolo solo la nostra salute, o quella dei nostri figli, ma la salute di tutti. Lo dimostra il preoccupante aumento dei casi di morbillo registrati in Italia: 700 nei primi mesi del 2017 contro gli 844 del 2016. Un aumento del 230%.
Roberto Burioni, medico immunologo al San Raffaele di Milano, ha sintetizzato la questione in maniera brutale su Facebook: ci sono due modi possibili "per risolvere il problema dei casi di morbillo in aumento. Rendere la vaccinazione obbligatoria o aspettare i primi morti".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO